Intervista dipendente a David

(management locomotive)

Intervista dipendente a David (management locomotive)

The people behind RAILPOOL - David Greet - Interview

Breve presentazione della persona  

Nome:  David

Posizione e area: Dirigente nel management locomotive 

Anni di anzianità:1 anno e mezzo

Le mie mansioni principali in due parole:  Tengo d’occhio le locomotive delle quali sono incaricato e sorveglio il rispetto degli intervalli di manutenzione. In accordo con i clienti pianifico le soste per manutenzione e l’organizzazione delle riparazioni in caso di difetti improvvisi. Il lavoro produce altro lavoro: tutto ciò deve essere documentato e archiviato.

 

Quale è stata la tua prima impressione di RAILPOOL e come sei stato accolto?
 
 

Il periodo di introduzione alla mansione era ben strutturato  e mi è stato dato sufficiente tempo per familiarizzare con i miei compiti. Non è stato un salto nel buio e ciò depone a favore dei miei colleghi. Se hai una domanda,  trovi subito uno che ti risponde.   

 

Cosa hai fatto prima di arrivare in RAILPOOL? ? 

Immediatamente prima di Railpool ero impiegato all’aeroporto di Monaco di Baviera die con la mansione di ramp agent e ero anche incaricato della pianificazione del carico degli aeromobili. 16 anni di lavoro in turni, anche durante i fine settimana e i giorni festivi. jetzt Come padre di famiglia il mio work-life-balance è importante per me e in RAILPOOL posso gestire in modo flessibile il mio orario di lavoro.
  

 

Come descriveresti l’atmosfera di lavoro in RAILPOOL?     

Sono in ottimi rapporti con i miei colleghi e ciò non si limita limita a quelli del mio reparto. Insomma: l’ambiente di lavoro è gradevole e l’arredamento del mio posto di lavoro è moderno. A causa del coronavirus e per la metà del mio tempo  in Railpool ho vissuto la mia attività da casa in home–office. Questo è stato possibile già  in una fase molto precoce della pandemia Covid-19. Per tutti coloro che lavoravano in ufficio sono state messe a disposizione mascherine e l’ambiente di lavoro è stato adeguato alla situazione. Abbiamo un forte senso di squadra. 

 

 

Cosa ti entusiasma di più della tua attività nella gestione locomotive?  

Non ci si annoia mai e non si vive in una „square box“ intellettuale.e Ho ottimi superiori, sia i capi reparto sia i capi dei team. Questo all’aeroporto non lo avevo mai in questa forma. Lo stesso discorso vale per i colleghi, ci diamo   del tu e ci aiutiamo vicendevolmente.  

Quali sono le maggiori sfide della quotidianità sul lavoro? d 

Tenere brevi i tempi di non disponibilità  di una locomotiva in caso di guasto e gestire problemi  che si presentano geograficamente lontani da una soluzione immediata.  

 

La mia più bella esperienza presso RAILPOOL è stata …  

Bella domanda! Direi la trasferta  ad Anversa per un colloquio con un cliente e l’aver aiutato nell’inventario   del magazzino. Capisco che qualcuno /span>la vedrà in  modo diverso,ma io mi sono divertito. Alla fine il fattore decisivo sono i colleghi.
 

Chi è RAILPOOL

RAILPOOL è uno dei noleggiatori leader del mercato di veicoli ferroviari con effettiva competenza e servizio full-service nella stessa azienda. L’impresa è stata fondata nel 2008 a Monaco di Baviera e, nel frattempo, svolge la sua attività in 16 Paesi.

Con oltre 400 locomotive elettriche e 148 carrozze passeggeri (pari a un investimento di 1,2 miliardi di Euro) RAILPOOL è uno dei maggiori offerenti in Europa. La flotta Railpool percorre annualmente circa 70.000.000 chilometri e da un importante contributo al trasferimento del traffico su rotaia, cosa che, rispetto al trasporto su strada, permette di risparmiare 285.600 tonnellate di emissioni di CO2 all’anno. RAILPOOL dispone di un magazzino proprio con 78.935 articoli di 2.700 pezzi di ricambio diversi e componenti.

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